parla il sindaco

Tromba d'aria a Rho: il resoconto dei danni

Orlandi: "Ancora una volta dobbiamo avere a mente quanto sia importante promuovere la prevenzione verso questi eventi atmosferici che negli ultimi periodi sono sempre più frequenti”.

Tromba d'aria a Rho: il resoconto dei danni
Pubblicato:

Tromba d'aria a Rho ieri pomeriggio, 22 settembre: decine gli alberi abbattuti dalla furia del vento e molti i disagi causati ai cittadini.

Tromba d'aria a Rho: il resoconto dei danni

Decine gli alberi abbattuti dalla furia del vento che hanno distrutto auto e bloccato la circolazione, tetti scoperchiati e recinzioni distrutte. Sono questi i risultati della tromba d'aria che ieri, venerdì 22 settembre, intorno alle 17 si è abbattuta in alcune zone di Pregnana Milanese e Rho, causando ingenti danni dove è passata.

Le parole del sindaco Orlandi

“L'impresa di reparto insieme a Protezione Civile e Vigili del Fuoco ha lavorato fino a notte fonda per ripristinare completamente la viabilità che è ritornata in una situazione di normalità. Rimangono diverse aree interdette al pubblico in quanto da oggi secondo un livello di priorità prestabilito si interverrà alla rimozione degli alberi caduti. La prima proiezione degli alberi abbattuti tra proprietà private e aree pubbliche stima almeno 150 esemplari che nel giro di cinque minuti ieri la furia del vento ha abbattuto. Un ringraziamento particolare a tutti gli uomini e le donne donne che nella giornata di ieri sono prontamente intervenuti. Ancora una volta dobbiamo avere a mente quanto sia importante promuovere la prevenzione verso questi eventi atmosferici che negli ultimi periodi sono sempre più frequenti”.

Seguici sui nostri canali