Tragedia di Ferragosto: morto il ciclista caduto nel Naviglio
Nulla da fare per los fortunato 54enne, che era stato soccorso da alcuni passanti.
E' deceduto nel tardo pomeriggio di Ferragosto l'uomo di 54 anni caduto in mattinata nel Naviglio tra Pontevecchio e Robecco. L'allarme era scattato dopo le 10 di domenica 15 agosto, quando un ciclista è caduto nel canale. E' stato avvistato da alcuni passanti nelle acque del Naviglio e uno di loro si è prodigato per tirarlo fuori, mentre veniva dato l'allarme. Si ipotizza che l'uomo abbia accusato un malore.
Alcuni passanti lo hanno estratto dal Naviglio
Caduto a Pontevecchio, secondo una prima ricostruzione delle Forze dell'Ordine, è stato rasportato dalla correntefino all'Alzaia Grande di Robecco sul Naviglio, dove, appunto, è stato avvistato mentre galleggiava a pancia in giù e, quindi, è stato tratto in salvo, seppure in stato di incoscienza, da alcuni passanti.
Tragedia di Ferragosto: morto il ciclista caduto nel Naviglio
Sul posto i soccorritori del 118 con ambulanza ed elisoccorso, i Vigili del Fuoco di Abbiategrasso e la pattuglia della Stazione Carabinieri di Abbiategrasso. I soccorritori e i medici dell'elisoccorso hanno fatto di tutto per rianimarlo e lo hanno quindi portato d'urgenza all'Humanitas di Rozzano, dove l'uomo ha lottato attaccato alle macchine fino al tardo pomeriggio, quando è stato constatato il decesso.