Topi alla scuola materna: aule chiuse per la sanificazione
In accordo con la dirigenza scolastica i bambini sono stati spostati in spazi più idonei ed è stata chiamata l’azienda per la deratizzazione
Topi alla scuola materna di piazzetta Belloli a Cuggiono. Operatori scolastici ed educatori hanno ritrovato tracce della presenza di piccoli roditori all’interno della struttura, e sono state fatte le opportune segnalazioni.
Topi alla scuola materna: aule chiuse per la sanificazione
Il sindaco Giovanni Cucchetti ha spiegato che è stata rilevata la presenza di topi prima in una classe, che è stata spostata nell’atrio della struttura per continuare le attività, poi altre tracce sono state rinvenute anche in altre classi. In accordo con la dirigenza scolastica i bambini sono stati spostati in spazi più idonei ed è stata chiamata l’azienda per la deratizzazione.
Le parole del sindaco
“L’azienda è intervenuta e sta monitorando la situazione ma l’efficacia dei trattamenti non è immediata – ha spiegato il primo cittadino – Tutti i bimbi hanno svolto l’attività didattica al di fuori delle sezioni interessate, che sono state pulite a fondo da una squadra di pulizia. Prima della ripresa delle lezioni in gennaio, durante il periodo di sospensione delle attività didattiche per le vacanze natalizie, interverrà la ditta per la pulizia radicale e una sanificazione completa di tutti gli ambienti della scuola dell’infanzia”.