Cronaca
Lutto

Si è spenta Oriana Sozzi, storica dipendente comunale

San Giorgio su Legnano piange l'ex responsabile del settore Finanze e Contabilità, mancata a 62 anni. Era andata in pensione nel 2021, dopo 42 anni passati in municipio.

Si è spenta Oriana Sozzi, storica dipendente comunale
Cronaca Legnano e Altomilanese, 12 Dicembre 2022 ore 10:08

San Giorgio su Legnano piange la scomparsa di Oriana Sozzi, storica dipendente comunale.

Si è spenta Oriana Sozzi, aveva 62 anni

La donna, che aveva iniziato a lavorare in municipio nel 1979, si è spenta a 62 anni (ne avrebbe compiuti 63 il 29 dicembre). Era andata in pensione l'1 aprile 2021 dopo aver prestato servizio al fianco di sei sindaci (per un totale di nove Amministrazioni) e un commissario prefettizio, lavorando in vari ambiti, dal Protocollo alla Segreteria, dalla Ragioneria all’Ufficio tecnico, per poi essere nominata responsabile del settore Finanze e Contabilità.

Il saluto del sindaco Claudio Ruggeri

"Oggi San Giorgio si è svegliata più povera - ha scritto sabato 10 dicembre il sindaco Claudio Ruggeri sulla propria pagina facebook - La nostra Oriana ci ha lasciato. I suoi cari, le persone che l'hanno amata e che hanno condiviso con lei un pezzo di strada della vita. Oriana ha ricoperto fino all'anno scorso il delicato compito di dirigere l'Ufficio Ragioneria del nostro comune. Lo ha fatto con competenza e assoluta dedizione facendosi apprezzare dai propri colleghi e dalle amministrazioni che con lei hanno lavorato. Ci mancherai. Ciao Oriana".

Il ricordo del vicesindaco Walter Cecchin

"Ciao cara Oriana, mai avrei voluto scrivere queste parole di addio - ha scritto il vicesindaco Walter Cecchin - Non posso ancora crederci che tutto sia finito così, la scorsa settimana quando sono venuto a trovarti, eri serena e fiduciosa che ci sarebbe stato ancora un domani, ma poi tutto è precipitato così velocemente che non ha lasciato il tempo nemmeno di un ciao. Grazie per quello che mi hai insegnato nei dieci anni da sindaco, grazie per essermi stata vicino, grazie per la tua pazienza e professionalità che ogni giorno non hai mai fatto mancare. Ripensando a quel pomeriggio quando ti ho incontrato per l'ultima volta, forse quel forte e lungo abbraccio sulla porta di casa era il tuo modo per dirmi addio. Ciao cara amica mia, riposa serena perché hai lasciato questa terra con tante persone che ti volevano bene. Scusami tanto se non potrò accompagnarti in quest'ultimo viaggio terreno ma sono certo che mi capirai".

Si è spenta Oriana Sozzi, storica dipendente comunale
Oriana Sozzi in comune insieme a Walter Cecchin (sindaco di San Giorgio su Legnano per due mandati e ora vicesindaco)
Seguici sui nostri canali