Cronaca
Legnanese

Senza Green pass al Luna park: due persone allontanate

I controlli di 11 pattuglie appartenenti ai comandi di Legnano, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Villa Cortese.

Senza Green pass al Luna park: due persone allontanate
Cronaca Legnano e Altomilanese, 30 Ottobre 2021 ore 11:30

Due persone allontanate dal Luna Park perché prive di Green Pass. È ripreso venerdì sera il progetto Smart, il servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia e messo in campo dalla Polizia locale di Legnano con i comandi dei Comuni limitrofi.

5 foto Sfoglia la gallery

Le forze in campo per lo Smart

Venerdì 29 ottobre sono state impiegate 11 pattuglie appartenenti ai comandi di Legnano, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Villa Cortese per complessivi 24 operatori. Visita a sorpresa dell'assessore regionale Riccardo De Corato, che ha voluto passare a vedere operativi i mezzi acquistati con i contributi di Regione Lombardia.

Senza Green pass al Luna park: due persone allontanate

Organizzati servizi di polizia stradale e sicurezza urbana. I controlli su strada hanno coinvolto circa 220 veicoli, 40 gli alcool test effettuati e 92 le violazioni complessive al codice della strada accertate. Fra i 47 verbali, 1 è stato per mancata assicurazione, 1 per guida in stato di ebbrezza, 1 omessa fermata all’alt, 1 per guida pericolosa e ben 40 le multe per soste insidiose. In tutto sono stati 2 i veicoli sequestrati e 1 patente è stata ritirata. Fra le zone in cui sono state svolte verifiche l’area del Luna Park, che ha registrato un buon afflusso di persone con un picco di quasi tremila presenze intorno alle 10.30. Un paio di persone sono state allontanate perché prive di Green Pass. Il progetto Smart continuerà per tutto il mese di novembre.