colti in flagrante

Rubano il bancomat e corrono a prelevare: arrestati ladri itineranti

Il furto poco prima ad un anziano al mercato

Rubano il bancomat e corrono a prelevare: arrestati ladri itineranti
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano il bancomat e corrono a prelevare. E' accaduto a Paderno Dugnano, l'arresto da parte dei carabinieri di Monza, con i colleghi locali, è avvenuto ieri mattina, 14 ottobre.

Rubano il bancomat e corrono a prelevare: arrestati ladri itineranti

Arrestati mentre prelevavano da un bancomat appena rubato. Si tratta di tre bulgari, di cui due donne, senza fissa dimora, che da diversi giorni erano stato segnalato si aggirassero con fare sospetto nel monzese, a bordo di un'auto a noleggio. La banda, che si muoveva ogni giorno in un paese diverso, la scorsa mattinata ha raggiunto il mercato settimanale di Paderno Dugnano e, dopo un breve giro per le bancarelle, si è diretta verso un vicino sportello bancomat. Tuttavia, mentre provavano le combinazioni del codice di una carta per prelevare, sono stati sorpresi dai carabinieri che ne avevano seguito i movimenti per tutta la mattinata.

Il bancomat era stato rubato poco prima ad un anziano

Dalle successive indagini è emerso che il bancomat in loro possesso era stato asportato poco prima, proprio nel mercato, ai danni di un 78enne del luogo. Gli arrestati sono stati posti a disposizione della procura di Monza: per loro l'accusa di furto aggravato e uso indebito di carte di credito. Le indagini proseguiranno al fine di accertare responsabilità in ordine ad altri borseggi denunciati nei giorni precedenti.

Seguici sui nostri canali