POlizia Locale

Ruba i soldi dalla cassa di un negozio: denunciata a piede libero

Il proprietario ha denunciato subito e sono poi partite le indagini. Queste ultime, dopo il compimento di una sequela di atti investigativi, hanno dato i frutti sperati

Ruba i soldi dalla cassa di un negozio: denunciata a piede libero
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha fatto il suo ingresso nel negozio, distratto il proprietario e preso i soldi dalla cassa. Protagonista di questa vicenda una donna di circa 40 anni, già nota alle Forze dell'ordine e che è stata identificata dalla Polizia Locale dopo aver messo a segno il furto all'interno di un negozio ubicato nel centro di Parabiago.

Ruba i soldi dalla cassa di un negozio: denunciata a piede libero

Il proprietario ha denunciato subito e sono poi partite le indagini. Queste ultime, dopo il compimento di una sequela di atti investigativi, hanno dato i frutti sperati, tanto che è stato individuato l'autore del grave reato, il quale è stato quindi deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria. La buona riuscita dell’operazione investigativa, la si deve anche alla collaborazione con le altre forze dell’ordine, ma è indubbio l’importante ruolo della Polizia Locale, come sottolinea il comandante parabiaghese Angelo Imperatori Antonucci:

“Il ruolo della Polizia Locale nel mutato quadro istituzionale non si limita ai soli controlli di polizia amministrativa, ma interessa tanti settori di Polizia, tra cui quello di Polizia Giudiziaria. Il nostro impegno per contrastare episodi illeciti a danno della comunità parabiaghese sarà sempre più serrato”.

A fargli eco è stato infine il sindaco Raffaele Cucchi:

“L’attività della Polizia Locale comprende molti aspetti e i cittadini non sempre ne hanno contezza, portare a conoscenza il lavoro di indagine che spesso si cela dietro a una denuncia diventa, quindi, importante per due motivi: far comprendere l’importanza di denunciare i reati subiti e fungere da deterrente per chi fa del reato una prassi di vita”.

Seguici sui nostri canali