Seconda fase

Prove di vaccinazioni anti-Covid di massa, a Milano cronometrate le somministrazioni

In Fiera sono state inoculate le seconde dosi a 2.500 volontari. È stata l'occasione per compiere dei test in vista della profilassi che coinvolgerà la popolazione.

Prove di vaccinazioni anti-Covid di massa, a Milano cronometrate le somministrazioni
Pubblicato:

Prove di vaccinazione anti-Covid di massa: in Fiera a Milano cronometrati i tempi di somministrazione.

Prove di vaccinazione anti-Covid: al via le seconda fase

Com’era stato annunciato a inizio settimana, oggi sabato 6 febbraio 2021 alla Fiera di Milano ha preso il via la seconda fase della sperimentazione delle vaccinazioni anti-Covid. O meglio, la seconda fase del progetto di Regione Lombardia, avviato da Areu, qualche settimana fa, che prevede la vaccinazione di circa 2.500 volontari che oggi, tra le 9 e le 18, e domani riceveranno la seconda dose del vaccino e saranno dunque protetti dal virus.

Come aveva detto il responsabile della campagna di vaccinazione anti-Covid lombarda, Guido Bertolaso, nell’occasione sono anche stati cronometrati i tempi di somministrazione delle dosi. Questo per capire al meglio l’organizzazione da seguire per la futura campagna di massa.

L'obiettivo? Individuare il percorso migliore

Questa sperimentazione, hanno spiegato da Regione, ha come obiettivo quello di individuare il percorso migliore per effettuare le somministrazioni dei vaccini in più punti, distribuiti sul territorio regionale, e 24 ore su 24, come annunciato proprio da Bertolaso nel giorno del suo insediamento, completando quindi le vaccinazioni anti-Covid entro il mese di giugno.

Le parole di Moratti

In questo senso, diventerà strategico e funzionale anche poter contare sulla trasformazione degli attuali punti tampone lombardi per la somministrazione vaccinale anti-Covid, cosa che ha annunciato di voler fare l’assessore al Welfare, Letizia Moratti.

Il piano dovrebbe essere pronto entro la fine della prossima settimana. Intanto, Moratti ha sottolineato che "nel mettere in campo questo progetto abbiamo fissato grandi obiettivi che riguardano il Diritto alla Salute, al Lavoro, allo Studio e di riappropriarsi di importanti momenti di socialità. È evidente che tutti i diritti sono fondamentali, ma è altrettanto evidente che in questo momento la salute è condizione necessaria per garantire la ripresa".

Vaccinazioni anti Covid in Fiera a Milano
Foto 1 di 5
4
Foto 2 di 5
3
Foto 3 di 5
Vaccinazioni anti Covid in Fiera
Foto 4 di 5
1
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali