Proposto il nome di Giulia Tramontano per l'Ambrogino d'Oro
Il nome di Giulia è stato proposto assieme ad altri 200. Tutti questi nomi, però, verranno valutati da una commissione composta da consiglieri comunali e presidente del consiglio del Comune di Milano.
Nella rosa dei nomi che verranno valutati dalla commissione meneghina anche quello di Giulia Tramontano, la 29enne di Senago uccisa al settimo mese di gravidanza lo scorso 27 maggio dal suo compagno, reo confesso, Alessandro Impagnatiello.
In memoria di Giulia Tramontano
Una benemerenza alla memoria di Giulia: questo è quello che ha pensato il Consigliere comunale Dem di Milano Daniele Nahum. E’ stato lui, infatti, a proporre il nome della senaghese uccisa dal suo compagno mentre si trovava al settimo mese di gravidanza. Una storia che ha sconvolto il Paese e segnato profondamente la città.
L'omicidio
Il compagno, infatti, barman 30enne, avrebbe inizialmente inscenato un suo allontanamento volontario e per giorni sono state effettuate le ricerche della giovane tra il parco e il canale. Dopo la denuncia, poi, la confessione: secondo l’accusa Impagnatiello avrebbe ucciso la compagna con quasi 40 coltellate dopo aver scoperto del suo tradimento con una collega, la quale il pomeriggio del 27 maggio scorso l’aveva invitata al bar dove lavoravano per discutere proprio della questione. L’omicidio, infatti, è avvenuto una volta tornata a casa.
L'Ambrogino d'Oro
Il nome di Giulia è stato proposto assieme ad altri 200. Tutti questi nomi, però, verranno valutati da una commissione composta da consiglieri comunali e presidente del consiglio del Comune di Milano. Durante la cerimonia di dicembre, infatti, saranno solo una quarantina a ricevere la benemerenza.