Corbetta

Pavone ucciso da un cane senza guinzaglio

Dramma al parco: l'esemplare era stato donato da Mesero un mese fa.

Pavone ucciso da un cane senza guinzaglio
Pubblicato:
Aggiornato:
Drammatica scoperta al parco di Corbetta, dove l'esemplare di pavone, giunto solo un mese fa come dono del sindaco di Mesero in occasione dell'inaugurazione , è stato ucciso da un cane senza guinzaglio.

Pavone ucciso da un cane senza guinzaglio

La scoperta è avvenuta nella mattinata di mercoledì 21 luglio, ma grazie al sistema di videosorveglianza è già stato individuato il colpevole. "Dai filmati delle telecamere si vede chiaramente come il Pavone sia stato ferito a morte dall'aggressione di un cane (in questo caso di taglia medio/piccola) lasciato libero senza guinzaglio - spiega il sindaco Marco Ballarini, affranto - Rinnovo ancora, per l'ennesima volta, l'appello che faccio sempre e spero sia l'ultima volta: dobbiamo avere tutti rispetto del nostro parco, dobbiamo avere rispetto di Corbetta, delle persone, degli animali e territorio che la compongono! I cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio. Noi, come sempre, vigileremo e sanzioneremo i trasgressori come giustizia impone".

I precedenti

Un episodio non nuovo nel parco cittadino, dove già un altro esemplare fu dilaniato da un cane tempo fa e dove un cigno ha rischiato si soffocare con un sacchetto di plastica.
Seguici sui nostri canali