Olimpiadi di matematica, secondo il legnanese Matteo Dell'Acqua

Il giovane, studente di quinta liceo scientifico al Galilei, era già salito sul podio del Gran premio di matematica applicata.

Olimpiadi di matematica, secondo il legnanese Matteo Dell'Acqua
Legnano e Altomilanese, 07 Maggio 2018 ore 15:29

Olimpiadi di matematica, uno studente di Legnano si aggiudica il secondo gradino del podio, meritandosi la medaglia d’argento a livello nazionale.

Olimpiadi di matematica, sul podio Matteo Dell'Acqua

Straordinario risultato per Matteo Dell'Acqua, studente di quinta liceo scientifico al Galilei di Legnano, alle Olimpiadi di matematica. Il giovane infatti si è piazzato secondo su scala nazionale. La premiazione si è svolta domenica 6 maggio a Cesenatico, dove lo studente legnanese è stato accompagnato dalla professoressa Ornella Ferrario, vicepreside del Galilei e docente di matematica, nonché promotrice dei giochi matematici nelle scuole cittadine sin dal 2000. Ad annunciare la vittoria di Matteo è lei stessa, sul suo profilo facebook.

Un talento che si era già messo in luce in altre competizioni

Matteo è un vero talento della matematica e questo traguardo arriva a breve distanza da un altro risultato lusinghiero. Lo scorso marzo infatti il giovane si era aggiudicato la medaglia di bronzo al Gran premio di matematica applicata, concorso educativo realizzato dal Forum Ania-Consumatori in collaborazione con la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.