Ancora proteste

Nuovo corteo No Green pass in centro a Milano

Percorso condiviso con le autorità per evitare disagi.

Nuovo corteo No Green pass in centro a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà un altro sabato di proteste quello di oggi, 30 ottobre. In piazza tornano i No Green pass. La Questura di Milano, venerdì 29 ottobre,  ha ricevuto, da parte di un rappresentante del Comitato No Green pass, un preavviso per il corteo che si svolgerà nel pomeriggio di  sabato.

La mediazione

La formalizzazione del preavviso è giunta all'esito di un percorso di mediazione che, partendo da una prima proposta valutata non ricevibile dalle autorità sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, e dopo lunghe interlocuzioni, è giunta a definire un percorso con diviso. da una parte si soddisfa l'esigenza di "visibilità" dei manifestanti, dall'altra si consente,  dopo 14 sabati di totale imprevedibilità dei movimenti degli stessi, di provare di nuovo a mitigare i forti disagi subiti dalla cittadinanza.

Nuovo corteo No Green pass: il percorso

Il percorso  prevede che i manifestanti, dopo il consueto concentramento in piazza Fontana e transitando in piazza Duomo, dove è stata preavvisata, per il primo pomeriggio, un'altra
iniziativa, in forma di presidio, sulla medesima tematica, si muovano lungo l'asse Via Manzoni - Piazza della Repubblica - Bastioni di Porta Nuova - Bastioni di Porta Volta - Via Elvezia - V.le Byron - C.so Sempione sino a giungere all'altezza della sede RAI.

Seguici sui nostri canali