Menu
Cerca

Multe stellari per chi abbandona i rifiuti a Bareggio

Fermate due donne che hanno trasgredito.

Multe stellari per chi abbandona i rifiuti a Bareggio
Magenta e Abbiategrasso, 28 Novembre 2018 ore 09:30

Abbandonano rifiuti, individuate e multate due donne. Iniziano a fioccare le multe da 500 euro per abbandono di rifiuti sul territorio di Bareggio. Domenica scorsa la Polizia locale ha colto in flagrante due cittadine extracomunitarie.

Fermate due donne

La prima, ucraina classe 1980 residente a Cornaredo, è stata sorpresa mentre gettava all'interno di un cestino portarifiuti di via Madonna Assunta un sacchetto di plastica contenente sabbia per la lettiera del gatto e rifiuti vari. Poco dopo, in viale Morandi, è stata sanzionata una cittadina cubana classe 1975, residente a Bareggio, che «scaricava» all'interno di un cestino quattro sacchetti di plastica contenenti rifiuti domestici non differenziati.

Multe stellari per chi abbandona i rifiuti

Da ottobre l'Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo ha inasprito le sanzioni, portandole a 500 euro. «Per noi è guerra aperta e vogliamo vincere, a tutela dei cittadini e dell’ambiente – commenta il vicesindaco e assessore alla Polizia locale Lorenzo Paietta -. Sui cestini del paese sono stati applicati adesivi con un messaggio chiarissimo e chi sbaglia non ha più scuse. Dagli ultimi rilevamenti sembra che il fenomeno sia in calo ma noi non ci fermiamo. Abbiamo già stabilito la “Black list” dei luoghi più a rischio e con le nuove telecamere in arrivo li sorveglieremo costantemente».

Leggi anche:

Arrivano le multe per i maleducati nella raccolta rifiuti