Menu
Cerca

Arrivano le multe per i maleducati nella raccolta rifiuti

La Polizia locale ha già accertato 6 violazioni, i controlli proseguiranno senza sosta

Arrivano le multe per i maleducati nella raccolta rifiuti
Legnano e Altomilanese, 14 Novembre 2018 ore 11:26

Multe a chi non differenzia nel sacco del secco a Nerviano: già 6 sanzioni.

Multe, controlli della Polizia locale

La Polizia locale a caccia dei maleducati che non conferiscono correttamente i rifiuti. E sono scattate anche le multe.  Da alcune settimane infatti gli agenti, in collaborazione con il settore igiene urbana della Gesem, ha esteso i controlli (che già avvenivano da parecchi anni) sulla corretta esposizione dei sacchi della raccolta porta a porta.  Così come sul corretto utilizzo e conferimento della frazione secca nei sacchi con codice personalizzati.
Dagli accertamenti svolti sono state riscontrate 6 violazioni di un conferimento non corretto della frazione secca nei relativi sacchi personalizzati.

Il commento del sindaco

« Scopo di questi controlli - spiega il primo cittadino Massimo Cozzi che detiene anche la delega alla Polizia locale - è il rispetto delle regole, che deve valere per tutti, soprattutto verso la stragrande maggioranza dei nervianesi che conferisce in modo corretto e che ha permesso di arrivare a circa il 74% di percentuale di raccolta differenziata. Naturalmente, passato il periodo di prova di utilizzo di questi "nuovi" sacchi, aumenteranno i controlli in questa direzione».

Torna all'home page di Settegiorni per le altre notizie