Meningite, sabato 30 i funerali di Mirko
Alle 14.30 le esequie nella parrocchia di Robecco
Si terranno sabato 30 settembre, alle 14.30, nella parrocchia di Robecco, i funerali di Mirko Piraino, il 13enne ucciso dalla meningite.
Meningite, l'addio a Mirko
Sarà il parroco don Emanuele a celebrare le esequie dello studente. Mirko frequentava l'oratorio e sognava di fare l'animatore. "Ho già incontrato la famiglia per portare la vicinanza della parrocchia e della comunità - ha detto il sacerdote a Settegiorni -. La famiglia di Mirko è ben voluta e le siamo tutti vicini".
Il saluto della preside
Alba Arcidacono, dirigente dell'Itis Alessandrini di Abbiategrasso, dopo aver tranquillizato le famiglie dei compagni, ha detto che presenzierà alle esequie a nome dell'istituto. "Mirko - ha riferito a Settegiorni - era una bravo ragazzo, ha esordito bene sui banchi dell'Alessandrini, con un buon inizio di anno". La dirigente e tutta la scuola si uniscono in un abbraccio virtuale alla famiglia Piraino. Lezioni regolari, intanto, all’Itis Alessandrini, dove è stata disposta la profilassi per compagni e docenti che son stati a stretto contatto con Mirko. Dall’Ats l’invito a mantenere la calma e ad evitare il panico: non ci sono rischi concreti di contagio.