Manifestante No Green pass arrestato e condannato per resistenza e lesioni
L'uomo dovrà scontare 11 mesi e 10 giorni di detenzione in carcere
La Polizia di Stato aveva arrestato il manifestante No Green pass sabato 23 ottobre 2021, nei pressi della Camera del Lavoro della Cgil, durante la manifestazione non preavvisata a Milano. Data la sfilza di precedenti, è arrivata la condanna di arresto per l'uomo, un cittadino egiziano di 22 anni.
Manifestante No Green pass arrestato e condannato per resistenza e lesioni
Quel pomeriggio gruppi di violenti erano stati bloccati tutte le volte in cui avevano cercato il contatto con le Forze dell'ordine e provato a raggiungere obiettivi sensibili. In particolare, il dispositivo della Polizia di Stato, carabinieri e Guardia di finanza era stato molto impegnato per scongiurare i ripetuti tentativi di violenti manifestanti di raggiungere la sede della Cgil quando si verificarono le intemperanze più importanti e che aveva creato forti disagi, nel centro cittadino, alla circolazione dei mezzi e alle infrastrutture del trasporto pubblico.
I precedenti dell'uomo arrestato
Il cittadino egiziano di 22 anni, già colpito da ordine di allontanamento dal territorio nazionale e con numerosi precedenti a carico, questa mattina, 2 gennaio, è stato condannato a 11 mesi e dieci giorni di reclusione, che sconterà nella casa circondariale di San Vittore dati i precedenti, per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e per le lesioni causate a un poliziotto che aveva riportato 10 giorni di prognosi.