Novate Milanese

Lenzuolo bianco appeso fuori dal municipio

Maldini: " Questo 23 maggio, oltre che alla memoria delle donne e degli uomini che hanno perso la vita per mano mafiosa nel servire lo Stato, è dedicata a tutti coloro che, in questi mesi, con spirito di sacrificio e profondo senso del dovere, si sono prodigati nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria".

Lenzuolo bianco appeso fuori dal municipio
Pubblicato:

Lenzuolo bianco appeso fuori dal municipio: Novate ricorda le vittime della strage di Capaci.

Lenzuolo bianco appeso fuori dal municipio

"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini", diceva il giudice Giovanni Falcone, obiettivo e vittima, insieme alla moglie e alla scorta, del vile attentato del 23 maggio 1992. Il Comune di Novate Milanese, raccoglie l'invito di Maria Falcone ad esporre un lenzuolo bianco dalla sede municipale.

Il sindaco Maldini onora le vittime della mafia

"L'anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita, oltre a Giovanni Falcone, anche sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, è divenuta una data simbolo della lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità. Questo 23 maggio, oltre che alla memoria delle donne e degli uomini che hanno perso la vita per mano mafiosa nel servire lo Stato, è dedicata a tutti coloro che, in questi mesi, con spirito di sacrificio e profondo senso del dovere, si sono prodigati nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali