Le testimonianze sul luogo dell'incidente: "Un botto tremendo"
Un giovane di 15 anni ha perso la vita, l'amica coetanea che era con lui in prognosi riservata
Molti i cittadini di Garbagnate scesi in strada nella serata di lunedì dopo il tragico incidente, costato la vita a una quindicenne di Garbagnate, Valentino Serafini, e che vede l'amica coetanea travolta con lui in ospedale in prognosi riservata.
Incidente a Garbagnate
L’impatto sembra essere avvenuto subito dopo le strisce pedonali che dai portici del Siolo portano dall’altra sponda dove ci sono le villette a schiera. I residenti sono quelli che sono rimasti più impressionati.
“Abbiamo sentito uno stridere di pneumatici e un botto o viceversa non ricordo bene. È stato talmente forte che ho tolto l’audio del televisore e sono uscito a vedere – racconta un residente la mattina successiva – Una scena impressionate con gente attorno a due sagome sul selciato. Non ho avito il coraggio di avvicinarmi”.
Guidatore disperato
Una donna ha invece attraversato fino allo spartitraffico erboso e racconta quegli attimi terribili:
“Quando c’erano le ambulanze ho visto il conducente del furgone che piangeva disperato e camminava su e giù ripetendo frasi non ben comprensibili. Il furgone era completamente distrutto davanti”.
Il guidatore è sceso dal veicolo e ha cercato di prestare soccorso al ragazzo, le cui condizioni erano però già disperate.
Un ciclista ha raccontato:
“Il ragazzino lo vedevo spesso girare da queste parti in bicicletta, praticamente tutte le mattine. Adesso che mi dite di questo fatto orribile mi torna in mente il volto che non vedrò più”.