Celebrazioni 2.0

La Quaresima a Legnano inizia con la diretta streaming

Una Quaresima insolita, che inizia con dirette streaming delle celebrazioni: ecco tutti gli appuntamenti on line e radiofonici per i fedeli.

La Quaresima a Legnano inizia con la diretta streaming
Pubblicato:

La Quaresima, a Legnano, inizia in modo insolito: ovvero con una diretta streaming.

La Quaresima inizia in streaming

Con questa domenica, 1 marzo, prende avvio la Quaresima 2020. Una Quaresima che inizia in modo insolito, come anche in altri paesi, come Parabiago: ovvero con dirette streaming delle celebrazioni.

L'appuntamento on line di domenica

Domenica 1 marzo alle 10 avverrà un evento unico per la comunità legnanese: una concelebrazione con tutti i parroci della città nella Basilica di San Magno, che sarà celebrata a porte chiuse e i fedeli la potranno seguire in diretta streaming. La diretta streaming sarà trasmessa su parrocchiasanmagno.it, chiesadilegnano.it e legnanonews.com.

Una Messa anche radiofonica, su Facebook e su digitale terrestre

Ci sarà anche la diretta Facebook sulle pagine Parrocchia San Magno e Chiesa di Legnano.  Grazie alla disponibilità di Radio Punto la Santa Messa sarà trasmessa anche in diretta radiofonica alla frequenza FM 88.150, in streaming audio su radiopunto.it e diretta audio canale digitale terrestre TV 861 così da raggiungere anche gli anziani che non hanno una connessione internet.

Le altre celebrazioni

Anche la Santa Messa prefestiva per oggi, sabato 29 febbraio, alle 18 dalla Basilica di San Magno sarà trasmessa in diretta streaming su parrocchiasanmagno.it, YouTube e la pagina Facebook della Parrocchia San Magno. La Messa sarà celebrata da Mons. Angelo Cairati a porte chiuse.

I Quaresimali cittadini

Con domenica iniziano anche i Quaresimali cittadini 2020. Il primo appuntamento è per domenica 1 marzo alle 16 dal Carmelo di Legnano con letture e canti meditativi a cura delle Monache del Carmelo di Legnano. Anche questa liturgia sarà trasmessa in diretta streaming su chiesadilegnano.it e sempre su legnanonews.com.

LEGGI ANCHE: A Parabiago un canale YouTube per trasmettere le Messe

Seguici sui nostri canali