Provinciale

Incredibile, da Cormano a Sesto in strada non c’è nessuno: effetti del Coronavirus VIDEO

Il tratto urbano della A4, che normalmente fa registrare code intense fino all'uscita di Cormano, è quasi deserto.

09 Marzo 2020 ore 10:12

Milano sembra non essersi ancora svegliata in questa mattina di lunedì di inizio marzo. Il Covid-19, epidemia arrivata anche nel nostro Paese, sta mettendo in pausa le nostre vite. Molti gli effetti del Coronavirus che si possono vedere, soprattutto in Lombardia: negozi chiusi, strade deserte, città spopolate…

Snodi di Milano vuoti: gli effetti del Coronavirus

Alle 8 di oggi, lunedì 9 marzo 2020, una scena surreale nel tratto di autostrada A4 Torino Venezia che da Certosa fino a Brugherio è gratuito ed è considerato come una tratto di tangenziale metropolitana.

Normalmente i pendolari si rassegnano a subire code intense fino all’uscita di Cormano, che invece oggi è quasi deserta. Pochi i coraggiosi che stanno uscendo di casa in queste ore. E la stessa scena si ripete più a vanti verso Est, in un altro snodo cruciale e puntualmente intasato all’altezza di Cinisello/Sesto.

Dopo il decreto del Governo Conte che blinda la Lombardia e altre altre 12 province italiane, i cittadini sono ancora più preoccupati per la situazione dovuta al contagio del Conavirus.

Emblematico e significativo è infatti il caso riportato in questo video: lo snodo di Cormano sgombro. Si scorre senza problemi, le uscite che solitamente sono intasate dal traffico sono vuote e percorribili senza problemi. Questi e molti altri sono gli effetti di questi virus che sta spaventando tutta l’Italia e il mondo intero.

LEGGI ANCHE: Il decreto di Conte blinda la Lombardia VIDEO

Calo di affluenza anche sui treni

A fronte del calo di affluenza 60% – da 820mila a 350mila paseggeri in un giorno feriale – a seguito delle misure attuate per affrontare l’emergenza sanitaria, Trenord conferma il servizio effettuato la scorsa settimana con l’aggiunta di ulteriori corse sulle linee S2 e S3. In Lombardia circoleranno circa 2150 treni ogni giorno.

 

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia