Cisliano

Ha un arresto cardiaco: salvato durante la mezza maratona

Il 62enne si trovava in sella alla sua bici nella zona di passaggio della mezza maratona del Castello: salvato dai partecipanti e dai soccorritori.

Ha un arresto cardiaco: salvato durante la mezza maratona
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha un arresto cardiaco mentre stava assistendo a Cisliano, in sella alla sua bici, alla mezza maratona del Castello, partita da Vittuone.

Arresto cardiaco per un 62enne

I soccorsi sono stati allertati ieri, domenica 19 febbraio 2023, intorno alle 10.25 a Cisliano perché un uomo di 62 anni aveva accusato un malore.

Il ciclista, che non c'entrava nulla con la corsa, si trovava proprio nel punto in cui doveva passare la mezza maratona del Castello, partita da Vittuone. Alcuni presenti lo hanno soccorso. Tra loro a essere determinante un partecipante alla manifestazione sportiva tra le fila dell'Asd Marciatori Landriano Avis e di professione infermiere, che si trovava a passare di lì proprio poco dopo che l'uomo si era accasciato a terra.

I soccorsi

Sul posto, oltre all'albulanza, è arrivato anche un elisoccorso; i sanitari hanno poi utilizzato il defibrillatore e il battito cardiaco dell'uomo è ripreso.Il 62enne è stato poi portato in codice rosso all'ospedale di Magenta.

Seguici sui nostri canali