Menu
Cerca
Corbetta

Gattile, c’è la proroga, per ora niente sfratto

Ancora sei mesi a disposizione di Amici dei Mici.

Gattile, c’è la proroga, per ora niente sfratto
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 24 Febbraio 2021 ore 17:18
Gattile, c’è la proroga, per ora niente sfratto. Il Comune ha detto sì alla richiesta dei legali di Amici dei Mici di rinviare lo sfratto dal rifugio (abusivo) di Soriano. La associazione avrà ancora sei mesi per smantellare i container e sistemare altrove i gatti.

Gattile, c’è la proroga, per ora niente sfratto

“Una grande vittoria a cui sono felice di avere contribuito, assieme ai tanti volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo alla cura degli animali bisognosi. La soddisfazione più grande è aver tutelato la salute di oltre cinquanta gatti, molti dei quali affetti da malattie gravi. Resta un po’ di amarezza per il lungo tira e molla da parte del Comune, che ha firmato la concessione solo dopo un’accesa campagna mediatica. Speriamo che in futuro gli amministratori comunali mostrino più sensibilità”, commenta  Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, che due settimane fa aveva fatto un sopralluogo nell’area, appellandosi al sindaco Marco Ballarini.

Amici dei mici cerca casa

Il primo cittadino si era detto possibilista, qualore fosse arrivata la corretta richiesta da parte della onlus. Ora, a 4 giorni dalla scadenza dei ermini sgombero, arriva la proroga. Amici dei Mici è comunque alla ricerca di un’area per creare il nuovo gattile.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli