Fuoriesce una sostanza dai laboratori, evacuati 80 dipendenti di una ditta
A Robecchetto alcuni operai avrebbero accusato lievi malori, ma la situazione è sotto controllo. Previste verifiche di Nbcr, Arpa e Ats
![Fuoriesce una sostanza dai laboratori, evacuati 80 dipendenti di una ditta](https://primamilanoovest.it/media/2025/02/IMG-20250210-WA0005-420x252.jpg)
Un'ottantina di dipendenti della ditta Conceria Gaietta di Robecchetto con Induno sono stati evacuati nella mattinata di oggi, lunedì 10 febbraio, a causa di una sostanza che sarebbe fuoriuscita all'interno dei laboratori.
Lievi malori per alcuni operai della ditta
L'allarme è scattato poco dopo le 11 di questa mattina. Subito c'è stata l'evacuazione del personale, poi l'accertamento delle loro condizioni. Alcuni operai avrebbero accusato lievi malori. Al momento non si segnalano particolari problemi.
Sul posto Vigili del Fuoco e tecnici: ora le verifiche di Arpa e Ats per risalire all'origine della sostanza
Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del fuoco di Milano. Nel teatro dell'accaduto si sono portati anche gli esperti del nucleo Nbcr, chiamato ora ad individuare proprio l'origine della sostanza, anche grazie alla collaborazione dei tecnici di Arpa e Ats.