Esposto in Procura: nel mirino due vigili

Avrebbero sottratto documenti riservati.

Esposto in Procura: nel mirino due vigili
Magenta e Abbiategrasso, 16 Gennaio 2020 ore 12:36

Esposto in Procura: nel mirino due vigili. Il sindaco Marco Ballarini rende noto i contenuti del documento depositato il 18 dicembre in Procura.

Esposto contro due vigili

Ballarini ha chiesto, con un esposto, che la Magistratura accerti e valuti  quanto accaduto nell’aprile/maggio 2019 nel municipio di Corbetta, dove un dipendente avrebbe sottratto dal sistema informatico comunale atti coperti da segreto d’ufficio per trasmetterli a un collega di altro ente, allo scopo di favorirlo in una eventuale causa giuslavoristica contro il Comune stesso.

Il commento

“Un atto gravissimo nei confronti dei cittadini, i quali affidano i dati sensibili dei propri procedimenti e istanze fidandosi ciecamente delle istituzioni che dovrebbero proteggerli, prima ancora che nei confronti del Comune”. I documenti sottratti sia durante che fuori l’orario di lavoro contenevano i dati sensibili di diversi cittadini. Abuso d’ufficio, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio, accesso abusivo a sistema informatico i reati contestati. Venerdì 17 gennaio i dettagli in edicola.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia