Esplosione Rescaldina, giovedì 3 il funerale di Saverio Sidella

Le esequie saranno celebrate alle 15 nella chiesa parrocchiale. La camera ardente sarà allestita nella caserma Nato di Solbiate Olona dove il militare prestava servizio.

Esplosione Rescaldina, giovedì 3 il funerale di Saverio Sidella
Pubblicato:
Aggiornato:

Esplosione Rescaldina, fissata la data del funerale di Saverio Sidella.

Esplosione Rescaldina, l'ultimo saluto a Sidella

E' stata fissata la data del funerale di Saverio Sidella, vittima del crollo della palazzina di via Brianza 34 a Rescaldina. L'uomo, 45 anni, sergente maggiore in forza al comando Nato di Solbiate Olona, è mancato nel pomeriggio di mercoledì 18 aprile in un letto dell'ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni erano apparse particolarmente gravi sin dalle prime ore successive all’esplosione che sabato 31 marzo ha causato il parziale crollo della palazzina, ma tutto il paese sperava che potesse salvarsi. Così purtroppo non è stato. Le esequie saranno celebrate giovedì 3 maggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Rescaldina.

Camera ardente in caserma

La camera ardente sarà allestita nella caserma Ugo Mara di via per Busto Arsizio a Solbiate Olona, sede del Nato Rapid deployable corps nel quale Sidella prestava servizio.

Migliorano la moglie e i figli

Migliorano intanto le condizioni di Maria Grazia Segreto, 51 anni, mogli di Sidella, ricoverata al Niguarda. Secondo i medici dovrebbe guarire in 60 giorni. Fuori pericolo anche i due figli della coppia, di 10 e 7 anni. La prognosi per loro, salvo complicazioni, è di una decina di giorni ancora.

Aperto un fascicolo per crollo colposo a carico di ignoti

La Procura di Busto Arsizio intanto ha aperto un fascicolo per crollo colposo a carico di ignoti. Martedì 10 aprile inoltre ha nominato il perito che dovrà indicare quali locali e aree della palazzina di via Brianza siano fondamentali e prioritarie per individuare le cause dello scoppio.

Seguici sui nostri canali