Commenti su: Disagi per i lavori sull'ex Statale 11: i sindaci di Bareggio e Cornaredo scrivono ad Anas

Nestore Fallaci

Quel tratto di strada era già super trafficato prima del cantiere, adesso con i lavori i tempi si sono allungati del 200%. Partendo da Corbetta alle 6:30 si giunge a Milano alle 7:30, più di 30 minuti di tempo sono spesi per fare un tratto di un chilometro neanche tra Cornaredo e Settimo Milanese. O fate una metropolitana o non aprite cantieri inutilmente lunghi, per la cronaca i lavori non termineranno nel novembre 2025, ma nel febbraio 2026, e questo secondo il cartello di fine lavori esposto all'inizio del cantiere, verosimilmente sarà invece parte almeno fino a giungo 2026, ovvero un anno e mezzo per cambiare un guardrail.

PHILIP

è la seconda volta che chi abita in direzione Settimo > Cornaredo> Magenta viene "sequestrato" per lavori e cantieri sulla statale. Ma il problema non sono i lavori (che vanno fatti) è che in Italia nessuno controlla i lavori e i tempi, da noi sempre 10volte i tempi normali.

salvatore calcagno

Un tempo "medievale" per sostituire qualche centinaio di metri di guardrail,che in altri paesi si sarebbe fatto si è no in 15 gg! Ma si può sapere tra l'altro chi è la "mente" che ha programmato questo demenziale intervento che sta scombussolando l'esistenza a migliaia di persone che utilizzano questa arteria per andare a lavorare o studiare,facendoci penare per percorrerla sia al mattino che alla sera? Complimenti!!!

Marco

Buongiorno. Da anni ogni giorno vado a Milano in scooter con ogni condizione meteorologica, salvo pochissime eccezioni. Il traffico è sempre elevatissimo e alienante per i cittadini. Una Metropolitana sarebbe meravigliosa. Sono disposto a pagare un tributo per questo. Per inciso la linea Suburbana 6 che passa da Pregnana Milanese è un treno per deportati, una vergogna!

Barbara

Ci hanno impiegato meno a ricostruire un intero ponte a Genova Vergognosi, oltre alle difficoltà di crea un aumento dell’inquinamento !!!!!!

Pietro

In paesi civili, lavori del genere durano un mese circa, non un anno.... Siamo il quarto mondo.

Maria Rosa Di Carlo

Buongiorno, satebbe utile un prolungamento della metropolitana visto che non c’è una stazione ferroviaria ed abitando appunto nel paese limitrofo a Milano , la ss11 sarà sempre e comunque sempre congestionata poiché è l’unico ingresso a Milano

ENRICO MASSIRONI

assurdo mia figlia nonostante esca di casa prima continua ad arrivare tardi a scuola. non è pensabile di farla uscire alle 6.30 per arrivare puntuale quando prima poteva prendere il bus delle 7,15

Giuly

Il problema è anche a Settimo Milanese, con lunghe code sia al mattino e soprattutto alla sera. E se guardate bene i cartelli sulla tangenziali a, riportano come fine lavori febbraio 2026, quindi 12 mesi di lavoro per cambiare i guardrail....