Individuata in metropolitana

Denunciata la ladra che aveva derubato la senatrice Cattaneo

Il 19 gennaio 2022 la 37enne senza fissa dimora aveva derubato e ferito la senatrice a vita.

Denunciata la ladra che aveva derubato la senatrice Cattaneo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Locale di Milano ha individuato e denunciato ieri, 25 gennaio 2022, la donna che lo scorso 19 gennaio aveva derubato la senatrice Elena Cattaneo alla fermata della metropolitana.

Il controllo delle telecamere di sorveglianza

Ieri 25 gennaio, intorno alle 13.55 il Nucleo tutela trasporto pubblico della Polizia locale ha individuato e fermato una donna di 37 anni, nata in Bosnia, ritenuta responsabile del furto aggravato commesso lo scorso 19 gennaio ai danni della senatrice a vita Elena Cattaneo. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato e dalla Polizia locale erano state avviate immediatamente dopo il furto compiuto lungo la banchina della linea 3 della metropolitana alla fermata Stazione Centrale a seguito del quale la Senatrice aveva anche perso l'equilibrio e aveva riportato alcune contusioni. L'autrice del reato era riuscita a fuggire ma il portafoglio asportato dallo zaino era stato immediatamente ritrovato.

Fermata una donna già nota alle forze dell'ordine

La dinamica della rapina era emersa con chiarezza grazie alla testimonianza della vittima e confermata dall'acquisizione delle immagini delle telecamere che hanno permesso agli inquirenti di riconoscere nell'autrice una donna già nota, con precedenti e numerose segnalazioni per reati analoghi. A individuarla e fermarla alcuni Vigili  che, martedì 25 gennaio, l'hanno vista sulla banchina della stazione Loreto, direzione Abbiategrasso. La donna, in stato di gravidanza, senza fissa dimora aveva come unico documento un biglietto del Flixbus da Roma Tiburtina a Milano Lampugnano. E' stata denunciata a piede libero per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali