Scontri a San Siro

Italia-Spagna: arrivati Daspo per quattro tifosi italiani

L'attività di controllo è stata svolta dai poliziotti della Divisione Anticrimine e della Divisione Amministrativa e Sociale di Milano

Italia-Spagna: arrivati Daspo per quattro tifosi italiani
Pubblicato:

Italia-Spagna: arrivati Daspo per quattro tifosi italiani. Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso 4 Daspo della durata di 3 anni ad altrettanti tifosi azzurri in occasione della semifinale di Uefa Nations League giocatasi ieri sera, 6 ottobre, allo stadio Meazza di Milano, persa dall'Italia per 2 a 1.

Italia-Spagna: arrivati Daspo per quattro tifosi italiani

Nel corso del primo tempo, nel secondo anello verde, in occasione dell'esultanza per il gol segnato dalla Spagna, due giovani milanesi del 1997 e del 1996 hanno colpito con calci e schiaffi un 21enne spagnolo. I due sono stati denunciati per percosse. Sempre nel primo tempo, nel primo anello verde, invece, due giovani liguri del 1999 e del 2000 continuavano ad aggrapparsi agli elementi separatori, muovendosi in continuazione e spintonandosi. Per evitare problemi di ordine pubblico, invitati a spostarsi, i due hanno reagito con violenza agli agenti della Polizia di Stato intervenuti per identificarli e sono stati indagati in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. Un cittadino di origine partenopee di 57 anni, infine, sanzionato per la vendita di bottiglie di birra nonostante il divieto del Prefetto in corso, è stato indagato in stato di libertà per la violazione del Daspo di tre anni comminatogli nel 2019 dal Questore di Torino.

Le forze dell'ordine in campo

L'attività sopra descritta è stata svolta dai poliziotti della Divisione Anticrimine e della Divisione Amministrativa e Sociale impiegati nel dispositivo del Questore Petronzi unitamente alle altre sezioni della Polizia di Stato dedicate alla gestione dell'ordine pubblico e alla scorta delle due selezioni nazionali.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali