Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni a supporto delle aziende agricole

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni a supporto delle aziende agricole
Pubblicato:

Le disposizioni per far fronte alla pandemia di Covid-19, che integrano una serie di misure fiscali orientate a favorire lo sviluppo tecnologico del mondo dell’agricoltura, prevedono anche incentivi e sostegni finanziari per le aziende agricole che decidono di puntare sull’innovazione. Per gestire al meglio questa prassi CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è da mesi sul campo pronta a sostenere le azioni di tali aziende. 

Per accedere a queste agevolazioni la nostra società supporta a 360 gradi l’azienda valutando insieme l’obiettivo da raggiungere, come quello di attenersi all’acquisto di attrezzature che adottano i più moderni sistemi digitali per il monitoraggio e controllo delle coltivazioni agricole, implementati per mettere in atto pratiche di agricoltura sostenibile

Difatti, secondo le nostre aziende clienti, una corretta gestione dell’irrigazione diventa sempre più importante ad ogni nuova stagione. L’evoluzione dei sistemi di irrigazione, dai classici sistemi a pioggia ai moderni impianti a goccia, fino alla sub-irrigazione, richiede di disporre di strumenti altrettanto evoluti per conoscere l’effettivo fabbisogno idrico e valutare le migliori strategie per il risparmio di acqua nell'irrigazione. Gli incentivi sono stati prorogati per spese effettuate anche nei periodi successivi, fino al 2022. Grazie a tale misura le imprese agricole possono rinnovare e ampliare le proprie attrezzature giovandosi di tempi di ammortamento degli investimenti sensibilmente più brevi rispetto al normale.

Le soluzioni di consulenza aziendale ed economica proposte da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni per il monitoraggio meteoclimatico, la difesa patogeni il monitoraggio del suolo e la gestione remota dell’irrigazione, tutti basati sulle più moderne tecnologie e servizi informatici, rispondono pienamente alle direttive necessarie per avvalersi delle agevolazioni previste.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fornisce a richiesta un’attestazione di solvibilità relativa ai propri prodotti che rispondono ai requisiti richiesti, attestandone la piena rispondenza a tali requisiti, e consentendo così all’azienda di avvalersi dei benefici in piena tranquillità circa la conformità degli apparati, la rispondenza funzionale, i benefici in termini di sostenibilità e quant’altro necessario alla positiva finalizzazione della pratica, tutto con la garanzia di una società leader di mercato operante da 10 anni che vanta tra i propri clienti alcuni tra i principali produttori nazionali e internazionali.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali