Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni supporta le aziende e la loro sostenibilità.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni supporta le aziende e la loro sostenibilità.
Pubblicato:
Aggiornato:

I limiti posti alla crescita continua dei consumi dalla limitatezza delle risorse e dalla necessità di preservare una certa qualità dell’ambiente in cui si vive impongono di rivedere i modelli di sviluppo, adottando stili di vita e comportamenti più responsabili e realizzando prodotti che consumano e inquinano meno lungo il loro intero ciclo di vita. Questa impostazione, oltre a essere sostenuta da politiche appropriate da parte dei Governi, non può prescindere dal coinvolgimento delle imprese e, soprattutto, da quello dei cittadini-consumatori. Quando si tratta di un’azienda che investe le proprie risorse in queste innovazioni, è fondamentale l’apporto di un partner qualificato per le consulenze aziendali innovative. E CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni rappresenta una delle migliori scelte in quest’ambito.

Operiamo dalla nostra sede con clientela allocata, rilocata, o che intende delocalizzare in vari paesi, sia europei che non, dove le differenze di concezione industriale sono varie. Nei paesi industriali l’efficienza con cui le risorse vengono utilizzate è ancora molto bassa e l’inquinamento associato ad emissioni lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti è ancora troppo alto. La situazione è aggravata dal fatto che i paesi emergenti stanno aumentando i loro consumi in misura molto elevata ed hanno produzioni ad alta intensità di risorse naturali.

Per queste ragioni è necessario e urgente attuare consulenze aziendali mirate e che risultino efficaci per tutto il periodo, in grado di riorientare in modo efficace i sistemi di produzione e consumo a livello globale, verso una maggiore sostenibilità, argomento che sta sempre più a cuore alle imprese ma soprattutto alla nostra azienda.

La produzione e consumo sostenibile è la parte della strategia dello sviluppo sostenibile che ha l’obiettivo di ridurre gli impatti ambientale, sociale ed economico dei prodotti e servizi lungo il loro intero ciclo di vita. A questo scopo CSC Compagnia Svizzera Cauzioni mira a favorire le aziende clienti che vogliono far crescere la domanda di beni, servizi e tecnologie ambientali innovativi, anche come strumento per aumentare la propria competitività. È la grande sfida delle economie di oggi: integrare la sostenibilità ambientale con l’aumento del benessere, dissociando il degrado ambientale dallo sviluppo economico facendo di più e meglio con meno.

Per far questo è necessario istruire un apposito piano d’attività, col supporto di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni, al fine di trasformare le sfide ambientali in opportunità economiche, facendo crescere il mercato dei prodotti e servizi sostenibili attraverso il coinvolgimento dei consumatori, che devono essere aiutati a fare delle scelte informate.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali