Coronavirus, "Tamponi per tutti? Sono d'accordo"
Il sindaco di San Vittore Olona sostiene l'iniziativa dei primi cittadini che hanno scritto a Regione Lombardia di effettuare maggiori controlli
![Coronavirus, "Tamponi per tutti? Sono d'accordo"](https://primamilanoovest.it/media/2020/03/san-vittore-sindaco-daniela-rossi-420x252.jpg)
Coronavirus. "Tamponi per tutti? Sono favorevole, è un provvedimento da fare assolutamente". Il sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi ha firmato la lettera con i colleghi sindaci per chiedere alla Regione Lombardia di effettuare l'intervento per combattere la pandemia.
Coronavirus, San Vittore Olona è favorevole alla richiesta
"Dico sì ai tamponi per tutti". Così il sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi motiva il suo sostegno all'iniziativa che vede protagonisti proprio i primi cittadini del territorio. Come noto infatti, ieri, i sindaci di Città Metropolitana hanno inviato alla Regione una lettera che chiedere un cambio di strategia nella lotta al proliferare del Covid-19 chiedendo di effettuare un tampone a tutte le persone con sintomi (o in quarantena) per promuovere la cosiddetta "sorveglianza attiva".
"Ho sottoscritto la lettera insieme con altri 81 primi cittadini - commenta Rossi - Sono assolutamente convinta che occorra intervenire preventivamente per isolare i casi di contagio e contrastare in tutti i modi il diffondersi del Covid-19".