Coronavirus, arrivano i rinforzi per controllare chi non sta a casa
Nuove unità di Carabinieri in azione a Nerviano con posti di controllo dopo la lettera del sindaco inviata al Prefetto di Milano
Coronavirus, dopo la lettera inviata al Prefetto di Milano dal sindaco di Nerviano ecco in azione altre unità dei Carabinieri per controllare il rispetto della normativa anti-contagi.
Coronavirus, maxi controlli
Nei giorni scorsi il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi aveva scritto al Prefetto di Milano chiedendo nuove unità di Forze dell'Ordine e anche l'Esercito per far rispettare ancora di più quanto indicato dal decreto del Governo per evitare nuovi contagi da Coronavirus (ossia lo stare in casa).
E ora sono arrivati i rinforzi: i controlli sul territorio di Nerviano sono stati infatti rafforzati con l'arrivo di altri Carabinieri e sono in atto da ieri blocchi, sia nel capoluogo che nelle frazioni, per verificare gli spostamenti di chi è in circolazione. "Assolutamente nessun intento repressivo o persecutorio - spiega il sindaco - solamente l'esigenza di controllare che chi è in giro sia autorizzato a farlo. La salute dei cittadini viene prima di tutto. Grazie al Prefetto per la sensibilità dimostrata, certo che si proseguirà in questa direzione".