Coronavirus, ecco i Comuni più colpiti in base agli ultimi aumenti I DATI
Tra i dieci comuni del Milanese più colpiti ci sono Legnano, Rho, Abbiategrasso, Mesero, Vittuone e Villa Cortese
![Coronavirus, ecco i Comuni più colpiti in base agli ultimi aumenti I DATI](https://primamilanoovest.it/media/2020/05/Coronavirus-Ospedale-S.Paolo-Milano-foto-Martina-Santimone-6-420x252.jpg)
Negli ultimi giorni abbiamo assistito a un incremento dei contagi da Coronavirus in Lombardia. Il dato, fornito ufficialmente da Regione Lombardia è aggiornato a ieri, martedì 25 agosto 2020 e tiene conto degli aumenti delle ultime settimane che sono arrivati dopo un periodo in cui il virus, sul nostro territorio, sembrava praticamente debellato.
Coronavirus: ecco i comuni più colpiti nel Milanese con gli ultimi aumenti
Il Pirellone ha reso noti anche i 10 comuni più colpiti di ciascuna provincia. Nel Milanese i Comuni della nostra zona che hanno pagato il prezzo più alto in termini di contagi sono Legnano (terzo posto totale con 619), Rho (sesta con 477) e Abbiategrasso (nona con 339).
Il rapporto con gli abitanti
Ma se si guarda al rapporto con il numero dei residenti questa “classifica” cambia: il triste primato spetta a San Colombano al Lambro, mentre della zona ci sono Vittuone, terza nel Milanese con l'1,63% della popolazione colpita, Mesero, sesta con l'1,41% e, settima, Villa Cortese con l'1,35%
La situazione in Lombardia
Di seguito le tabelle con tutti i dati regionali