Nerviano

Coronavirus, il Comune distribuisce le mascherine

Da sabato 4 aprile 2020 via alla consegna porta a porta per ogni famiglia. Il sindaco: "Nessuno chiederà di entrare nella vostra abitazione, segnalate possibili truffatori"

Coronavirus, il Comune distribuisce le mascherine
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, il Comune di Nerviano distribuirà da sabato 4 aprile 2020 le mascherine e avvisa: "Nessuno chiederà di entrare nella vostra abitazione, segnalate possibili truffatori".

Coronavirus, in arrivo le mascherine

Il Comune di Nerviano, da domani, sabato 4 aprile 2020, consegnerà mascherine porta a porta a ogni famiglia: "Informiamo i cittadini che da domani i volontari della Protezione civile cominceranno a distribuire le mascherine - annuncia il sindaco Massimo Cozzi - Considerata la forte difficoltà nel reperire questi importanti dispositivi di protezione individuale, al momento a ogni nucleo familiare verrà consegnata una mascherina in una busta accompagnata da una mia lettera. Non appena disponibili, si procederà con una successiva distribuzione. Ogni famiglia troverà la busta direttamente nella cassetta della posta. Solo nel caso in cui le cassette della posta non siano poste all'esterno delle abitazioni, i volontari suoneranno al campanello per farsi aprire e accedere all'atrio dei palazzi".
E il sindaco mette in guardia: "Nessuno dei volontari entrerà nelle abitazioni per la consegna. Pertanto occorre diffidare da chi si presenta con questa o altre scuse per introdursi nelle vostre abitazioni. Si invitano i cittadini a denunciare tempestivamente eventuali tentativi di truffa telefonando al 112".
E Cozzi conclude: "I volontari distribuiranno le mascherine nel corso dell'intera prossima settimana, secondo un tragitto concordato, in modo da non lasciare scoperta nessuna via del territorio. Chiediamo cortesemente a tutti di non telefonare agli uffici comunali dei servizi sociali o della Polizia Locale per avere notizie in merito alle vie in programma, dopo dopo il 13 aprile 2020 segnalate via mail (info@comune.nerviano.mi.it o al numero 0331.43891) la mancata consegna. Si rinnova l'invito a restare a casa, per il bene di tutti".
Nei giorni scorsi il sindaco e il comandante della Polizia Locale avevano ribadito l'importanza di rispettare le disposizioni per evitare contagi: "State a casa, così salverete vite umane".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ZONA

TORNA ALL'HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali