l'ultimo saluto

Chiesa gremita e lutto cittadino per il funerale del vicesindaco Grigolon

Tantissimi i concittadini presenti e i rappresentanti dei comuni limitrofi

Pubblicato:
Aggiornato:

Chiesa gremita, lutto cittadino e minuto di silenzio nelle scuole a Vanzaghello per l'ultimo saluto al vicesindaco Francesco Grigolon, scomparso improvvisamente negli scorsi giorni.

Ultimo saluto al vicesindaco di Vanzaghello Grigolon

Presenti al funerale, che si è svolto alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sant'Ambrogio tra gli altri, i membri della Giunta vanzaghellese ma anche il vicesindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin, in quanto la moglie di Grigolon, Daniela Filoni, è vicecommissario di Polizia Locale. Presente anche  l'assessore di Arconate Francesco Colombo, i sindaci Sara Bettinelli di Inveruno, Alessandro Provini di Cerro Maggiore, Giorgio Braga di Robecchetto, Fabrizio Allevi di Turbigo e il sindaco Roberto Cattaneo di Nosate e Giovanni Cucchetti di Cuggiono, oltre a Gilles Ielo di Rescaldina, Giuseppe Pignatiello di Castano, Susanna Biondi di Busto Garolfo e Daniela Rossi di San Vittore Olona.

Vanzaghello funerali vicensindaco Grigolon
Foto 1 di 4
Vanzaghello funerali vicensindaco Grigolon
Foto 2 di 4
Vanzaghello funerali vicensindaco Grigolon
Foto 3 di 4
Vanzaghello funerali vicensindaco Grigolon
Foto 4 di 4

La messa officiata dal parroco don Armando Bosani

"Francesco ha ricevuto l'Eucaristia - ha affermato il parroco - Avrei voluto parlare con lui ma con tono deciso mi ha invitato ad essere confessato con grande devozione, ha ricevuto la comunione nella cappella dell'ospedale di Legnano. Dopodiché ci siamo intrattenuti a parlare nei corridoi dell'ospedale. Chi crede, avrà la vita eterna. Chi crede, ha la vita eterna, aggiunge San Giovanni. Lui avrà vita eterna".

Intervenuto in chiesa anche il sindaco di Arconate, Gatti

"Ciao Cisco, cosa ci fa oggi in chiesa tutta questa gente? Semplice dimostrazione di affetto nei confronti della tua vita personale, professionale e istituzionale. Ringrazio don Armando, le Forze dell'ordine, le associazioni e a tutti i veri amici che hanno dimostrato vicinanza in queste ore a tua moglie Daniela. Cisco, uomo delle Istituzioni, sei stato un eccepibile rappresentante, di spessore umano e impegnato nell'affrontare le sfide dove hai sempre dato il tuo contributo e infuso serenità. Hai preso per mano a luglio due nuovi agenti, ci hai messo dell'umano in quel lavoro, ci hai messo il tuo DNA".

Seguici sui nostri canali