Legnano

Calcio legnanese in lutto per l'addio a Costantino Borneo

Una vita dedicata al calcio, prima come giocatore arrivando fino al Milan di Sacchi, poi come allenatore. Il saluto dei rossoneri: "Un grande milanista e un grande sportivo"

Calcio legnanese in lutto per l'addio a Costantino Borneo
Pubblicato:

Calcio legnanese in lutto: ieri, venerdì 12 aprile, si è spento Costantino Borneo.

Legnano, addio a Costantino Borneo

Classe 1972, avrebbe compiuto 52 anni il 17 settembre, ma una malattia l'ha sconfitto nel giro di pochi mesi. Conosciutissimo non solo nella città del Carroccio ma in tutto l'Altomilanese e il Varesotto, abitava a Legnano.

Una vita per il calcio

Cresciuto nelle giovanili rossonere prima di diventare professionista, nella stagione 1990-1991 fece parte del grande Milan di Arrigo Sacchi. Esordì in Coppa Italia il 21 novembre 1990, contro il Lecce, mettendo a segno una rete. Vestì poi le maglie di diverse squadre di Serie C: Olbia, Palazzolo, Cremonese, Lucchese, Vis Pesaro, Sambenedettese, Reggiana, Massese e Biellese. Da allenatore è poi tornato al Milan, occupandosi delle giovanili. Assunse anche l'incarico di viceallenatore della Pro Patria.

L'addio del suo Milan

Il Milan l'ha ricordato con una nota ufficiale:

"Con la sua preparazione tecnica, la sua esperienza, la sua ironia ha saputo creare una speciale empatia tra i colleghi di staff e soprattutto con i piccoli campioni, quelli che da oggi porteranno avanti la sua eredità sportiva e umana. Tino in questa stagione era alla guida degli Under 12 del Milan, ma tanti altri ragazzi sono passati attraverso i suoi insegnamenti che ognuno di noi avrà il compito di continuare a trasmettere".

E poi ancora con un post su X:

"Tanti gol segnati con continuità da giovane bomber, tanti valori trasmessi con passione ai ragazzi delle nostre giovanili. Tino Borneo, un grande milanista e un grande sportivo. La famiglia rossonera abbraccia i tuoi cari, terremo sempre con noi il tuo esempio e il tuo ricordo".

Seguici sui nostri canali