Balordi devastano il refettorio di solidarietà

Balordi devastano il refettorio di solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Balordi devastano il refettorio di comunità di Non di solo pane: è accaduto al centro San Francesco e Santa Chiara, che ogni sera serve pasti caldi a decine di persone di difficoltà.

Gesto ignobile

Lì, nel luogo, della solidarietà con la S maiuscola, qualcuno ha seminato del male. Lì, nel luogo in cui centinaia di volontari si rimboccano le mani per costruire, qualcuno ha voluto distruggere. Sgomento tra i volontari, tra chi ogni giorno presta il suo aiuto e dona il suo tempo per regalare un ambiente accogliente, caldo, che trabocca di messaggi positivi. Dopo la devastazione della Sacra famiglia, un'altra ferita alla città.

Il commento del sindaco Chiara Calati

"Ho appena appreso del tentativo di furto e degli atti vandalici al refettorio Non di solo pane. Un ignobile gesto che condanniamo senza mezzi termini. Il tema sicurezza è prioritario per l'Amministrazione comunale che, con le Forze dell'Ordine e la Polizia locale, sta lavorando con determinazione a misure concrete e a interventi mirati. Totale solidarietà a Non di Solo Pane per quanto accaduto".

Seguici sui nostri canali