VANZAGO

Asilo nido accusato di maltrattamenti, il Comune: "Vicinanza alle famiglie e fiducia nella magistratura"

L'intervento dell'Amministrazione comunale dopo la notizia arrivata ieri: la direttrice e 5 educatrici sono state denunciate

Asilo nido accusato di maltrattamenti, il Comune: "Vicinanza alle famiglie e fiducia nella magistratura"
Pubblicato:
Aggiornato:

Asilo nido di Vanzago accusato di maltrattamenti sui bambini, interviene il Comune.

Asilo nido e presunti maltrattamenti, parla il Comune

"L’Amministrazione comunale esprime la propria vicinanza a tutte le famiglie che frequentano e a quelle che hanno frequentato la struttura, comprendendone la preoccupazione, l’ansia, il dramma e i disagi pratici che tale avvenimento comporta – a prescindere da quale sarà l’esito delle indagini nei confronti delle persone direttamente coinvolte. Inoltre esprime la profonda e piena fiducia nella magistratura che potrà accertare i fatti e fare luce su questa vicenda che ci colpisce come comunità tutta". Così il Comune di Vanzago interviene all'indomani della notizia shock che ha sconvolto tutto il paese: l'asilo nido di piazza Filanda è accusato di maltrattamenti ai danni dei bambini che lo frequentavano. Indagata la direttrice e 5 educatrici.
Comune che afferma: "Sgomento e sconcerto si è diffuso dalla tarda mattinata di ieri a Vanzago a seguito delle notizie diramate con un comunicato stampa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano e poi ripreso da diverse testate locali e nazionali in merito a presunti maltrattamenti nei confronti dei bambini di un asilo nido privato del territorio. L’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Milano nei confronti della titolare e di cinque collaboratrici di questa struttura, l’unica di Vanzago coinvolta, è legata alla gravità dei reati ipotizzati e alla sua funzione preventiva".

Le accuse

Le indagini erano partite dopo le segnalazioni arrivate da alcune studentesse di Rho che nella struttura avevano svolto il loro stage; i Carabinieri avevano poi continuato con intercettazioni: nella struttura vi sarebbero state urla, espressioni scurrili, sarebbero stati sbattuti per terra per costringerli a stare seduti e molte altre vessazioni. Ieri sul posto erano subito arrivate alcune mamme così come la stessa direttrice che ha respinto ogni accusa.

Seguici sui nostri canali