Ingenti danni

Anche Novate non è stata risparmiata dal maltempo

Sono caduti tantissimi alberi, che hanno anche danneggiato delle auto

Anche Novate non è stata risparmiata dal maltempo
Bollatese, 29 Agosto 2020 ore 11:20

Non solo Magenta e Baranzate, anche a Novate il maltempo di ieri sera si è fatta sentire: sono caduti diversi alberi, danni ad automobili, cavi elettrici, ma per fortuna nessun ferito.

Il maltempo sulla cittadina

I cinque minuti intensi di pioggia e vento, arrivati verso le 22, sono bastati per fare seri danni in tutta Novate. Sono caduti alberi in diverse zone e all’incrocio tra via Bollate e via Vittorio Veneto un grosso albero è caduto bloccando la strada e ha fatto cadere il cavo dell’elettricità. Via Brodolini, che porta a Milano, è stata bloccata dalla caduta di due alberi. In via Boccaccio sono caduti diversi fusti, rovinando due automobili e che hanno interrotto l’elettricità. Altra automobile colpita da un albero in via Ovidio. Nella zona del mercato sono cadute delle grondaie in rame di circa quattro metri. In via XXV Aprile è caduto un albero in sulla pista ciclabile, mentre in via Baranzate sono stati piegati molti alberi di piccolo tronco.

Il parco Ghezzi è stato chiuso per sicurezza perchè diversi arbusti si sono piegati su altre alberature e quindi ritenuti pericolosi. Inoltre ieri sera sono stati ribaltati in strada diversi bidoni della spazzatura che il sabato mattina vengono ritirati dall’Amsa. Per fortuna al momento, non risultano persone ferite.

9 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia