RESCALDINA-ROBECCHETTO CON INDUNO

Amiche morte nell'incidente al casello dell'A4: "Ora siete insieme in Paradiso"

Le parole dell'amica delle vittime, Claudia Turconi e Laura Amato: "Tante le vacanze insieme, formavano un grande trio. Mi mancherete"

Amiche morte nell'incidente al casello dell'A4: "Ora siete insieme in Paradiso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente al casello della Ghisolfa di Rho dove sono morte le amiche Claudia Turconi di Rescaldina e Laura Amato di Robecchetto con Induno. Il ricordo della loro grande amica.

Incidente al casello, "ora siete insieme in Paradiso"

C'è ancora grande sgomento per la tragica scomparsa di Claudia Turconi, 60enne di Rescaldina, e di Laura Amato, 54 anni di Robecchetto con Induno, le due amiche che stavano tornando da una festa di compleanno rimaste vittime del tragico incidente avvenuto la notte di domenica all'altezza del casello della Ghisolfa sull'A4, a Rho, dove sono state tamponate dall'auto di un 39enne risultato poi sotto l'effetto di psicofarmaci e droga.

A ricordare le due donne è Francesca Meloni, di Rescaldina, grandissima amica di entrambe e con le quali formava un trio affiatatissimo.

"Era l'11 febbraio, noi, tu felice e bellissima Claudia, noi le due amiche del cuore pazze e felici, pronte a partire per una nuova vacanza: insieme, Laura, io e te. Il 18 febbraio, voi: due vite spezzate in un istante - ricorda Francesca sulla sua pagina social rivolgendosi a Claudia - Alle 10.50 la chiamata di tuo figlio sconvolto mi ha piegato le gambe, poi la Roby. Non puoi essere andata via, io avevo ancora bisogno di te. Ti ho telefonato. Avevamo ancora tante cose da fare insieme, tanti progetti. Dovevi fare un viaggio a Parigi, non volare in cielo. Avevamo appena parlato di questo. Perché Dio? Tu eri dolce, brava, altruista, generosa, onesta. Una madre, donna e amica stupenda. Non so se potrò stare senza te. Ci sentivamo tutti i giorni e ora il 'pronti, partenza, via'. Laura, non oso immaginare il tuo papà, i tuoi figli. Troppo dolore, troppo. Mi mancherà il tuo 'giurin giuretta mano sul cuore', la tua risata. Vi abbraccio forte amiche care. Mi consola il fatto che siete insieme, in Paradiso".

Le vacanze e i momenti insieme

"Eravamo due, poi tre. Vacanze, risate, lacrime. Poi sono rimasta solo io. Siete volate in cielo. Insieme. Un dolore troppo grande - ricorda Meloni -  Le vere amiche sono quelle che non lasciano mai il tuo cuore, anche se lasciano la tua vita per un po'. Pensavo di essere più forte ma ho appena scoperto che devo dirvi addio ed è di gran lunga la cosa più difficile che abbia mai dovuto fare. Non mi dimenticherò mai di voi, Amiche mie. Siete volate in cielo insieme, del trio che eravamo sono rimasta io. Non ero pronta a tutto ciò. Buon viaggio Claudia e Laura. Avevamo tanti progetti ancora per la nostra vecchiaia insieme, la nostra amicizia e, con Laura, l'intenzione di ripartire insieme. La mia mente vuole ricordare solo i bellissimi momenti passati insieme, i momenti del trio, con le nostre bellissime vacanze comprese di shopping".

Seguici sui nostri canali