RESCALDINA E' IN LACRIME

Claudia Turconi, la figlia: "Eri il nostro mondo"

La donna è morta insieme all'amica Laura Amato quando la loro auto è stata distrutta dall'impatto con quella di un 39enne. "Donna e mamma piena di colori"

Claudia Turconi, la figlia: "Eri il nostro mondo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Claudia Turconi di Rescaldina è una delle due vittime dell'incidente alla barriera della Ghisolfa, con lei Laura Amato di Robecchetto con Induno.

Claudia Turconi, il ricordo della figlia

C'è grande commozione a Rescaldina, paese nel quale abitava Claudia Turconi, 60 anni, vittima insieme all'amica Laura Amato, 54, di Robecchetto con Induno, del terribile incidente avvenuto la notte tra sabato e domenica al casello della Ghisolfa, a Rho, dell'A4. La loro auto è stata tamponata in maniera violentissima da quella di un 39enne del Marocco sul quale ora si stanno concentrando le indagini della Polizia stradale. "Non sono nemmeno cosa dire se non che avevamo davanti ancora mille avventure da vivere tutti insieme, come ci hai insegnato tu - ricorda Roberta, figlia di Claudia - Eri una mamma, un papà, un'amica, una sorella, una zia, eri il nostro mondo. Il tuo carattere diretto e sincero con tutti, le parole di conforto che avevi per noi ogni volta che avevamo un problema, la mia guerriera che mi ha aiutato a convivere con una malattia fin da quando avevo 16 anni".

"Eri piena di colori"

"La mia mamma creativa e piena di colori che mi ha trasmesso la passione che ho fatto diventare il mio lavoro. Hai sempre avuto parole buone per tutti e ora noi non ne abbiamo per esprimere il nostro dolore. Ti ameremo all'infinito mamma, i tuo Bambini per sempre".

"Saremo sempre uniti"

E Roberta conclude così il suo ricordo: "Saremo sempre uniti come ci hai insegnato tu; ora sono io la donna di casa, ma speravano che questo momento sarebbe arrivato più in là".

Seguici sui nostri canali