Magenta

Don Giuseppe: "Le forze stanno tornando"

Il messaggio del rpevosto dall'ospedale di Magenta dove si sta curando a seguito del contagio

Don Giuseppe: "Le forze stanno tornando"
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Giuseppe Marinoni rassicura tutti: "Le forze stanno tornando". Domenica 9 maggio, il prevosto di Magenta ha divulgato un messaggio audio dall'ospedale di Magenta, dove è ricoverato a seguito delle complicazioni legate al Covid. 

Don Giuseppe: "Le forze stanno tornando"

"Carissimi, sento che le forze stanno tornando adagio adagio bene, l'orizzonte sembra più vicino, molto più vicino, sono colmo di speranza e attesa, serve ancora pregare".  Poi il grazie a Dio, "sentito vicino, anche se non tutti i giorni, sembravo non sentirlo, ma poi ho capito che ascoltava la preghiera mia e dei discepoli di Emmaus, rimani con noi Signore soprattutto la sera, quando un po' di paure arrivano". Qualche colpo di tosse intervalla il saluto del sacerdote, che sta pregando col salmo "i mie giorni stanno nelle tue mani", con lo sguardo al crocifisso, "fisso su dilui, da cui parte tutto. Avanti con fiducia".

Un grazie di cuore

Un grazie alla comunità: "Ho toccato ancora più con mano di quanto bene mi volete, di quanto avete pregato, continuate a farlo, mi sento un po' più fragile". E ancora ai "buoni samaritani" dell'ospedale Fornaroli, che si stanno occupando di lui. Un grazie ai colleghi sacerdoti, alle consacrate, alla comunità magentina e della zona. "Sento che la mano del Signore mi circonda".

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali