Cerro Maggiore

"44 contagi nelle due rsa": parla il sindaco

Il primo cittadino illustra i dati dei positivi riscontrati a L'Oasi di Cantalupo e al Cottolengo.

"44 contagi nelle due rsa": parla il sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

4 contagi nelle due rsa: il sindaco di Cerro Maggiore interviene sulla situazione delle case di riposo L'Oasi di Cantalupo e il Cottolengo.

"44 contagi nelle due rsa"

Nei giorni scorsi a Cerro Maggiore si era fatto sentire il sindacato che aveva chiesto all'Ats di intervenire su quanto stava accadendo nella rsa L'Oasi di Cantalupo, poi alcune liste politiche avevano lanciato l'allarme sui 50 decessi (di cui 40 nelle rsa cerresi). 
"Ci premeva fare il punto della situazione sulle nostre case di riposo - ha affermato il sindaco Nuccia Berra - Ci siamo impegnati affinchè arrivassero i tamponi ed effettivamente in entrambe le case di riposo (L'Oasi e il Cottolengo) tutti i pazienti e il personale sono stati tamponati. Abbiamo sollecitato e scritto una lettera all'Ats per aver maggior seguito al nostro impegno e infatti in questa settimana sono arrivati i referti, da noi sollecitati più volte, riguardanti i test effettuati ai pazienti: a oggi riscontriamo che i casi positivi nelle due rsa sono 44. Alla luce di questo il mio impegno sarà sempre massimo, la mia attenzione verso le persone più fragili e più deboli sempre più alta questo perchè i nostri anziani sono la nostra storia, la nostra tradizione ma soprattutto i nostri affetti".

TORNA ALL'HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali