Associazioni

Si alza il sipario sul Milan Club Magenta

Il neonato club rossonero si è presentato ed ha lanciato (metaforicamente) la sfida ai cugini nerazzurri già rappresentati in città

Si alza il sipario sul Milan Club Magenta
Pubblicato:

C’è aria di derby della Madonnina a Magenta. Si è infatti presentato in settimana il Milan Club Magenta che è pronto a lanciare (metaforicamente) la sfida ai cugini del biscione, già rappresentati nella città ormai da decenni dall’Inter Club Magenta Nerazzurra.

Si alza il sipario sul Milan Club Magenta

Anche i «casciavit» saranno dunque rappresentati in città dal sodalizio guidato dal presidente Kevin Bonetti e dal suo consiglio direttivo composto dal vicepresidente Alessio Cofrancesco, il tesoriere Massimiliano Bombonati, il responsabile comunicazione Simone Gelli e i consiglieri Samuele Acri, Samuele Morlacchi, Marco Locatelli, Luca Aloi e Andrea Nosotti.

Le parole del presidente

«È iniziato quasi per scherzo il percorso che ci ha portati qui - spiega il presidente Bonetti - Da un’idea iniziale buttata lì ci siamo resi conto che ci fosse la possibilità di fare qualcosa di importante e che in città non ci fosse solo l’Inter. Abbiamo quindi deciso di dare il via a questa avventura ed eccoci qui. Nel giro di poche settimane abbiamo raccolto già grandi adesioni. Nemmeno un mese dal primo ritrovo e siamo già 90 iscritti e ci auguriamo per la fine dell’anno di superare quota 100. L’obiettivo è quello di dare ulteriore vivacità ad un tessuto associativo florido. La nostra idea non è solo quella di fermarci al tifo calcistico, ma di partire da quello per promuovere iniziative sociali e culturali per la nostra comunità».

Parole a cui hanno fatto eco quelle del vicepresidente Cofrancesco:

«È doveroso un ringraziamento a tutte le persone che compongono questo direttivo perchè è stato fatto un lavoro straordinario, in particolare da Massimiliano Bombonati che ha curato nei minimi dettagli tutta la parte burocratica facendo veramente un enorme lavoro e soprattutto una lotta contro il tempo. Mi sento di dire che vogliamo un Milan Club 4.0, sì legato al calcio ma che abbia al contempo uno sguardo verso la comunità attraverso iniziative, incontri e appuntamenti».

La serata di presentazione si è poi conclusa con una cena tra i soci dell’associazione che hanno brindato al nuovo corso del sodalizio. Le iscrizioni rimangono aperte per il Milan Club e chiunque volesse iscriversi può contattare la realtà rossonera scrivendo via mail a milanclubmagenta@gmail.com.

Seguici sui nostri canali