Quarto binario ferroviario nella tratta Rho–Parabiago: arriva l’alt del Tar che ferma la realizzazione dell’opera.
Quarto binario; dal Tar arriva l’alt
La notizia è circolata nelle ultime ore sul sito istituzionale del Comune di Parabiago, una delle realtà che avrebbe subìto tutte le ricadute della realizzazione del quarto binario ferroviario, e ha spiazzato tutti, dato che si trattava di un iter avviato ormai da diversi anni non senza riservare una certa rilevanza sui cittadini, tra residenti nella zona e non, privati e amministratori locali, alle prese con le modifiche alla viabilità.
Esulta il Comitato: ecco il motivo
Non è rimasto spiazzato ma avrà di certo validi motivi per esultare il Comitato civico che da anni ha fatto dell’opposizione a questa precisa battaglia la propria ragione d’essere al punto da averne presentato il ricorso.
“Con la sentenza del 25 ottobre 2024, pubblicata il 6 dicembre 2024, il TAR – Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Terza) – blocca la realizzazione del quarto binario, accoglie il ricorso presentato dal Comitato civico contro il potenziamento Ferroviario della Tratta Rho – Parabiago e annulla l’ordinanza n. 11 del 28 giugno 2023 adottata dal Commissario Straordinario.