Attualità
LEGNANO

Per Natale prepara i panini e li dona ai senzatetto

Il nuovo e grande gesto di altruismo di Raffaele Sceral, pizzaiolo in città, insieme ad alcune amiche: "Il sorriso di queste persone ci ha riempito il cuore"

Per Natale prepara i panini e li dona ai senzatetto
Attualità Legnano e Altomilanese, 25 Dicembre 2022 ore 14:42

Panini per i senzatetto: è il dono di Natale di Raffaele Sceral di Legnano, pizzaiolo in città.

Panini per i senzatetto come regalo di Natale

E' andato dai senzatetto portando i panini che aveva preparato. E' il nuovo gesto di solidarietà di Raffaele Sceral, titolare della pizzeria d'asporto "O'Piennolo" di Corso Garibaldi (che questa estate aveva donato le sue pizze a soccorritori, Carabinieri e Polizia), che questa volta ha agito insieme ad alcune amiche che, come lui, si sono rimboccate le maniche e messe a lavorare pensando più bisognosi. E così è stato: il pizzaiolo e amiche si sono messi al lavoro per poi portare il loro ghiotto regalo di Natale.

I dono ai bisognosi

"La sera di venerdì 23 dicembre 2022, intorno alle 21 ho chiuso la pizzeria sono arrivate quattro amiche, Letizia, Elisa, Sabrina e Giorgia e abbiamo iniziato a preparare tutti panini per un quantitativo di 100 da distribuire nella zona stazione centrale di Milano e poi del Duomo - racconta Sceral - Ci siamo dati subito da fare, tutti e cinque, per non far fare troppo tardi". Poi la distribuzione nel cuore di Milano: "E' nata una collaborazione che ci ha riempito il cuore di gioia - prosegue il pizzaiolo - Vedendo persone che, con poco, ti facevano un sorriso è nata un'emozione che ci ha avvolto, hanno capito che non erano soli, che c’è sempre qualcuno disposto a dare una mano specie in questi giorni dove fa freddo e dove non possono trascorrere una Natale normale come le altre persone". E ancora: "Guardando i loro visi ho compreso come la vita, a volte, ti mette in situazioni critiche . Se ci fossero più persone che facessero piccoli gesti, come il nostro, forse questa gente in difficoltà non si troverebbe in questa situazione. L'unione fa la forza".
E Sceral conclude: "Io cercherò sempre di dare sempre una mano, nel mio piccolo, a queste persone che comunque sono come noi. Oggi è Natale: mi sento felice e ho il cuore pieno di quei sorrisi".

sc1
Foto 1 di 9
sc3
Foto 2 di 9
sc4
Foto 3 di 9
sc5
Foto 4 di 9
sc6
Foto 5 di 9
sc7
Foto 6 di 9
sc8
Foto 7 di 9
sc9
Foto 8 di 9
legnano raffaele sceral pizzaiolo dona panini senzatetto per natale con amiche
Foto 9 di 9

 

Seguici sui nostri canali