Il problema

Maltempo: peggiorano le condizioni di via Pessina a Sedriano

Sono stati posizionati cartelli per segnalare il pericolo e per limitare la velocità dei veicoli, che dovranno transitare a massimo 10 km/h.

Maltempo: peggiorano le condizioni di via Pessina a Sedriano
Pubblicato:

Il maltempo ha peggiorato le condizioni di via Pessina a Sedriano: attenzione automobilisti, rispettate i limiti di velocità.

Maltempo, in via Pessina transito dei veicoli a 10 km/h

Le piogge di questi giorni hanno peggiorato lo stato del manto stradale di via Pessina.

Ha affermato il sindaco Marco Re:

"Il problema sta nel fatto che l'acqua piovana ristagna nello strato di ghiaia fine sottostante alle mattonelle della pavimentazione , rendendo la superficie instabile. Sono stati posizionati cartelli per segnalare il pericolo e per limitare la velocità dei veicoli - massimo 10 km/h. Si invitano i conducenti dei veicoli a rispettare queste disposizioni".

Il controllo delle Forze dell'ordine nel giorno di mercato

Ha poi continuato il primo cittadino in riferimento a oggi, sabato 4 novembre 2023, giorno di mercato:

"Sabato, giorno di mercato, le Forze dell'ordine presiederanno la via, per controllare la circolazione. La prossima settimana sono previsti giorni senza pioggia: interverrà la ditta incaricata per un intervento urgente, con la sostituzione delle mattonelle rotte e lo spargimento di sabbia, per migliorare la stabilità del manto stradale".

Stanziati fondi per il rifacimento del manto stradale

E infine ha concluso:

"Il Consiglio comunale, nella seduta del 31 ottobre, ha stanziato le risorse per provvedere al rifacimento del manto stradale. Questi lavori, per la soluzione definitiva del problema, potranno essere effettuati solo in primavera, in quanto richiedono una temperatura esterna elevata".

Seguici sui nostri canali