l'animale salvato

Lupo salvato nel Naviglio: "Massimo impegno da parte della Regione"

Il recupero completo richiederà circa un mese.

Lupo salvato nel Naviglio: "Massimo impegno da parte della Regione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Lombardia attraverso l'assessore al Territorio ha fatto sapere che Nemo, il lupo recuperato dal Naviglio a Gaggiano sta bene ed è in cura, prima di essere liberato nuovamente in natura.

Lupo salvato nel Naviglio: "Massimo impegno da parte della Regione"

“Nemo, il giovane lupo recuperato a fine febbraio sul Naviglio a Gaggiano, è ancora in cura al Centro Recupero Animali Selvatici di Monte Adone, dove gli esperti stanno monitorando gli effetti dello stress e dello sforzo fisico subiti durante la caduta, la permanenza in acqua e il salvataggio,” dichiara Gianluca Comazzi, assessore al Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia.

“Una volta stabilizzato, Nemo è stato sottoposto a esami veterinari che hanno evidenziato un trauma precedente alla caduta, per cui è già in corso un trattamento specifico. Sono inoltre in atto verifiche genetiche per accertare l’eventuale presenza di ibridazione, come previsto in questi casi.

Il recupero completo richiederà circa un mese. Il nostro impegno – conclude Comazzi – è assicurare che Nemo possa tornare nel suo habitat nel minor tempo possibile e in condizioni ottimali.”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali