FIOCCO ROSA LUNGO LA STRADA

La piccola Leah nata sul marciapiede, il papà: "E' la star di Legnano"

Il papà della piccola racconta quegli incredibili momenti e aggiunge: "Il prossimo figlio? Nascerà in Piazza San Magno!"

La piccola Leah nata sul marciapiede, il papà: "E' la star di Legnano"
Pubblicato:

La piccola Leah era nata sul marciapiede fuori di casa a Legnano.

Leah e la sua nascita sul marciapiede

"Leah è la star di Legnano".

A parlare è Allan Steve Galarza Lopez, papà della bimba venuta alla luce sabato scorso sul marciapiede fuori dalla loro casa in città. Stava aspettando, con la moglie Genesis, l'ambulanza della Croce bianca di Legnano in via Bissolati quando la piccola ha avuto fretta di venire al mondo.

"La notte siamo stati in ospedale ma ci hanno rimandato a casa - racconta il papà - Erano le 9 quando mia moglie è arrivata da me dicendomi: 'Sento qualcosa, vedo i capelli della bimba' - Io ho iniziato a chiamare tutti. Prima, alle 9.09, il 112, che mi ha passato il 118. La bimba è nata alle 9.20: sono stati 10 minuti di grandissima emozione, qualcosa che non dimenticheremo mai".

Momenti di coraggio e di gioia

"Siamo scesi dalle scale con la bimba che aveva praticamente la testa di fuori - prosegue il papà - Ho preso degli asciugamani. Mia moglie si è messa a terra: due spinte e Leah è nata. Con la prima spinta è uscita metà spalla, poi tutto il corpo. A breve qui metterò una targhetta per ricordare a tutti che lei è nata qui". E il papà aggiunge ironicamente: "Il prossimo figlio? Lo farò nascere in Piazza San Magno!".

Seguici sui nostri canali