Attualità
Albairate

La ciclovia lungo il Naviglio Grande riapre

Le opere effettuate sono stati pari al valore di circa 80.000 euro, finanziate da Regione Lombardia tra il 2020 e il 2021

La ciclovia lungo il Naviglio Grande riapre
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 08 Ottobre 2021 ore 18:25

La ciclovia lungo il Naviglio Grande riapre domani, 9 ottobre. Sono stati ultimati, da parte del Consorzio, i lavori di manutenzione straordinaria dell’alzaia in sponda sinistra del naviglio ad Albairate. L’Amministrazione comunale è dunque pronta a riaprirla al transito di pedoni e ciclisti.

La ciclovia lungo il Naviglio Grande riapre

Nel pomeriggio di sabato 9 ottobre è stato organizzato un momento di inaugurazione aperto al pubblico: una biciclettata lungo il naviglio precederà il momento ufficiale previsto alle 15.30 presso il Palazzo Stampa di Castelletto di Abbiategrasso, al quale parteciperanno, in rappresentanza di ETVilloresi, il presidente Alessandro Folli, il direttore generale Valeria Chinaglia e il direttore dell’Area tecnica Stefano Burchielli.

La manutenzione

Le opere effettuate, per un valore di circa 80.000 euro, hanno riguardato la pulizia dell’area, il ripristino dell’asfalto laddove ammalorato e il reintegro delle balaustre divelte. L’intervento è stato finanziato da Regione Lombardia tra il 2020 e il 2021.